La storia di Edilegno

Fabbricati in legno a Palermo

  • Creazione di pergolati

    La varietà della proposta caratterizza questa attività, che da anni è presente sul mercato con le sue creazioni ad hoc. È Edilegno di Palermo, una realtà d’eccellenza che lavora il legno per realizzare strutture di vario genere, dalle più piccole a quelle di dimensioni più ampie, dai pergolati ai fabbricati. Le soluzioni sono su misura, perché create a seconda delle specifiche richieste del cliente. L’attività è stata avviata cinque anni fa, ma il titolare è operativo nel settore da quindici. Le sue conoscenze tecniche e imprenditoriali gli consentono di guidare con grande efficienza il suo gruppo di lavoro, composto da personale qualificato e capace realizzare prodotti che soddisfino il committente. 


    Edilegno di Palermo nasce dalla passione per questo materiale, che viene scelto con cura dal personale, selezionando soltanto materie prime all’altezza del lavoro da eseguire. Ogni lavorazione richiede scelte specifiche: è qui che l’esperienza diventa una caratteristica basilare e risolutiva. Lo staff lavora per completare le case dei clienti, con elementi in legno curati nei dettagli, con finiture a regola d’arte e quindi di grande impatto visivo. Il calore del legno entra dunque nelle abitazioni dei committenti grazie a un team di specialisti, uno staff di primo livello che garantisce prestazioni elevate sotto il profilo realizzativo ma anche comunicativo.

  • Progettazione di strutture in legno

    La manualità è un requisito essenziale per chi svolge questo mestiere, ma non è sufficiente. È per questo che Edilegno di Palermo si avvale anche di uno staff tecnico specializzato, persone adeguatamente prearate e impegnate nella progettazione delle strutture e dei complementi in legno. L’impresa, dunque, si avvale di un gruppo il cui lavoro porta alla costruzione di prodotti ad hoc. In seguito al sopralluogo vengono elaborati i dati, per ottenere una proiezione grafica del risultato a cui l’azienda intende arrivare. Dopo aver ottenuto l’approvazione del cliente, il personale passa alla fase realizzativa, quella in cui dal progetto si passa alla creazione vera e propria del prodotto finale.

  • Progetti precisi e accurati

    Per questo il sopralluogo rappresenta un momento molto importante, in quanto consente allo staff tecnico di prendere coscienza degli spazi effettivamente a disposizione. Nel contempo, può così valutare il da farsi a seconda del contesto di destinazione tenendo conto anche delle caratteristiche logistiche ed estetiche del luogo o dell’abitazione. Grazie a un approccio artigianale ma allo stesso tempo moderno, lo staff di Edilegno di Palermo progetta costruzioni in legno in modo preciso e accurato. Il risultato è un prodotto in linea con le attese del cliente, che si inserisce perfettamente negli spazi e nel contesto di destinazione, con il valore aggiunto della consegna puntuale.

  • Lavori in legno selezionato

    Il segreto di un lavoro di qualità sta nella scelta dei materiali. Un buon risultato non arriva mai per caso. Il metodo di lavoro è fondamentale, ma non è l’unico fattore da tenere in considerazione. Lo sanno gli specialisti dell’attività, che sanno gestire con efficacia ogni singola fase della lavorazione, ma che sono anche consapevoli di come questo non sia sufficiente. La prima fase è anche una delle più importanti. Consiste nell’accurata selezione dei materiali, per passare, poi, all’effettiva realizzazione del lavoro. Per questo il gruppo riserva una grande attenzione alla scelta di ciò che contribuirà al raggiungimento del risultato finale. 


    Da qui anche la creazione di serramenti e di strutture pensate per l’esterno e in grado di resistere a pioggia, grandine e neve. Le intemperie, dunque, non sono più un problema, grazie alle caratteristiche del legno utilizzato. In questo modo, Edilegno di Palermo è diventata una garanzia di qualità e di affidabilità, facendo tesoro dell’artigianalità e della qualità realizzativa che da sempre caratterizza la produzione italiana, con il vantaggio di promettere al cliente delle soluzioni su misura. L’obiettivo è anche quello di proporre prodotti sempre nuovi, in sintonia con l’evoluzione del mercato edilizio. Il design non resta mai uguale a se stesso, si adatta al contesto e alle richieste del committente, per uno stile unico e inconfondibile.