Realizzazione strutture in legno Palermo

Infissi e capanni in legno resistente

  • Progettazione di scale

    Collegamento tra due o più piani, le scale sono soluzioni pratiche ma che richiedono competenze tecniche precise; così è per le scale che fanno parte del catalogo di questa azienda specializzata nella realizzazione di strutture in legno a Palermo. Anche in questo caso è fondamentale prendere le misure, effettuare un sopralluogo per poi passare alla fase di costruzione vera e propria. In questo modo il personale di Edilegno ha la certezza di ottenere prodotti che soddisfino il cliente e che completino in modo preciso ed efficace la sua casa. 


    Gli stessi criteri vengono adottati per la realizzazione dei soppalchi, strutture in legno che consentono di guadagnare degli spazi all’interno della propria abitazione. Sono dei veri e propri piani rialzati, costruiti rigorosamente utilizzando il legno migliore. Sono delle superfici calpestabili su cui viene posta anche una parte dell’arredamento. 

  • Parquet di qualità

    Il fattore estetico è una costante, ma assume un valore ancora più centrale quando lo staff è chiamato a realizzare dei veri pavimenti in legno. Il parquet ha una doppia funzione: da un lato rappresenta la superficie su cui si cammina, dall’altro diventa parte integrante dell’arredo. Nella fattispecie, il suo compito è quello di conferire all’abitazione o all’immobile di destinazione un’atmosfera particolare. Il parquet trasforma gli ambienti e li rende ancora più accoglienti. 


    Si tratta, però, di soluzioni da gestire con cura, per questo il personale di Edilegno s’impegna a istruire il committente attraverso consigli per la cura e la pulizia di questi pavimenti. La raffinatezza del parquet conferisce un valore aggiunto alla propria casa. Fondamentale, soprattutto in questo caso, la scelta di un legno che duri nel tempo e che soprattutto sia piacevole alla vista. In cliente può richiedere in qualsiasi momento un preventivo gratuito che faccia chiarezza sui costi.

  • Infissi e porte in legno

    Nell’ambito della realizzazione di strutture in legno a Palermo l’azienda si occupa anche della costruzione di infissi, elementi che separano l’interno dell’abitazione da ciò che si trova all’esterno e che per questo devono essere garanzia di sicurezza. La solidità del legno contribuisce al senso di protezione. Porte e finestre segnano il confine della propria casa, ma anche in questo caso il loro valore estetico non passa in secondo piano. Gli infissi diventano, in un certo senso, parte dell’arredo. 


    Per questo lo staff utilizza soltanto legni pregiati e resistenti. Edilegno si rivela un punto di riferimento, in quanto ha saputo affermarsi nel mercato odierno grazie alla sua serietà e tempestività. Il risultato è sempre altamente personalizzabile. Diverse anche le tonalità del prodotto finale, le cui variazioni cromatiche dipendono dalle caratteristiche del legno impiegato durante il processo produttivo. Sono realizzazioni convenienti, espressione di un buon rapporto qualità-prezzo, come dimostrano le tariffe contenuti a fronte di un servizio di qualità.

  • Case in bioedilizia

    La realizzazione di strutture in legno a Palermo, effettuata con un modus operandi specifico, consente all’attività di operare in modo ecosostenibile e di garantire prodotti innovativi, in sintonia con l’odierna sensibilità in fatto di ambiente, come dimostrato dalla progettazione e dalla realizzazione di case in bioedilizia. Le stesse accortezze sono garantite durante la costruzione dei capanni per gli attrezzi. La bioedilizia è la nuova frontiera dell’ecosostenibilità, in quanto consente di realizzare case e altre strutture a basso impatto ambientale. 


    La coibentazione garantita dal legno permette di ottimizzare i consumi di energia, circostanza che permette al cliente di risparmiare di più e nel contempo di inquinare meno. La qualità è ancora una volta una certezza. Per il trattamento del legno si utilizzano prodotti ad hoc, un olio ibrido di alta fascia pensato per le strutture particolarmente esposte. Questi accorgimenti impediscono che il legno si deteriori prima del tempo ed evitano il più possibile il processo di sfogliamento. I prodotti utilizzati dal team sono eccellenti, tanto da essere stati utilizzati anche per trattare l’Albero della Vita di Expo 2015.